Chiedi un appuntamento

Le pietre perfette per l’Inverno

Quanti sono i benefici della stagione invernale?

Senza voler accennare alla magia delle festività natalizie che si avvicina e pervade l’aria, l’inverno rimane una stagione preziosa in cui poter godere con semplicità di momenti quotidiani da trascorrere insieme alle persone che più amiamo.

Il freddo che ci arrossa le guance, le luci accese dalle finestre, il piacere di un tè caldo e un pomeriggio con le amiche.

Ma, parliamo chiaro, questi mesi hanno anche alcuni aspetti che non sempre ci rendono felici.

Solo per citarne alcuni: i malanni di stagione che ci colpiscono sempre più di frequente, le mani e i piedi perennemente freddi, le abbuffate in famiglia che finiscono per appesantirci tremendamente, e poi la mancanza di energie e di luce solare. Insomma l’inverno non è poi così perfetto.

cristalli per l'inverno

Anche in questo caso la cristalloterapia arriva in nostro soccorso, sempre pronta ad aiutarci a trovare i giusti rimedi per trascorrere un inverno in salute e serenità

NB Ovviamente le pietre e i rimedi della cristalloterapia non sostituiscono i farmaci ma possono costituire un validissimo alleato contro tutti i fastidi tipici dell’inverno.

Curiosi di scoprire i cristalli adatti ai disturbi invernali? Continuate a leggere!

Iniziamo da uno delle più fastidiose conseguenze del freddo invernale: il congelamento di mani e piedi. Sapevi che due piccole pietre di Ossidiana Fiocco di Neve tenute nelle calze all’altezza delle caviglie, possono scaldare i piedi d’inverno?

Questo cristallo infatti agisce in maniera impeccabile sui problemi circolatori.

Se invece il vostro cruccio sono i chili di troppo che spesso si accumulano in questi mesi, allora potrete ricorrere a:

  • Elisir di Pietra di Luna o di Legno Pietrificato utili alleati per risvegliare il metabolismo;
  • Eliotropio (o Diaspro Sanguigno), la pietra ideale per eliminare le tossine e ripulire il sangue;
  • Elisir di Quarzo Citrino ideali a depurare l’organismo e alleato naturale e potente per tutti i problemi legati alla cattiva digestione, gastrite o reflusso.

cristalli per l'inverno

E poi non dimentichiamo i malanni di stagione: influenza, mal di gola, raffreddore. Anche qui i cristalli arrivano repentini in nostro aiuto.

Quali utilizzare?

Potete proteggetevi da mal di gola, raffreddore e influenza indossando un’Agata dal Pizzo Blu o un’Acquamarina.

Potete invece alleviare il bruciore di gola con dei gargarismi di elisir preparato con l’Occhio di Tigre, inoltre se soffrite di sinusite potete ricorrere ad una Sodalite o un’Ametista.

Infine se vi sentite spesso di malumore per via della mancanza di luce solare (dovuta al periodo invernale), ricorrete a pietre che scaldano il corpo come l’Ambra, il Topazio Imperiale, o una Pirite.

Se desiderate saperne di più su questo argomento scriveteci nei commenti o visitate i nostri account social ufficiali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *