Chiedi un appuntamento

Dolce dormire grazie ai cristalli!

Come dormire bene: la bellezza di assicurarti un sano riposo grazie all’aiuto e alla vicinanza dei cristalli. Ti sveliamo quelli da tenere vicino e le loro stupende proprietà.

Con l’avvio della stagione invernale e il ridursi delle ore di sole, il tempo da dedicare al riposo diventa maggiore: nei mesi dell’inverno abbiamo, di certo, più occasioni di trascorrere tranquille serate in casa, cogliendo anche l’opportunità di addormentarci meglio e nel migliore dei modi.

Sapevi un buon riposo può avere moltissimi benefici sul tuo benessere psico-fisico?

Hai mai riflettuto sulla qualità del tuo sonno? Ti sei mai chiesto come dormire bene?

La cultura del benessere è oggi un elemento fondamentale per vivere una vita piena e consapevole. Alimentarsi correttamente, fare una regolare attività fisica, non fumare, investire tempo in meditazione e attività rilassanti a contatto con la natura sono solo alcune delle abitudini consigliate dagli esperti di benessere per vivere una vita sana e felice. Spesso però in questo elenco di precetti del benessere viene trascurata proprio l’importanza di dormire bene.

come dormire bene

Tra i molteplici aspetti su cui può incidere (favorevolmente) la cristalloterapia c’è proprio quello del sonno: pietre e cristalli, infatti, possono essere davvero utili sia nel combattere il temibile disturbo dell’insonnia, ma anche per infondere in noi quella calma e tranquillità necessari per addormentarci serenamente.

E quindi per capire davvero come dormire bene, potrai non solo affidarti alle mani sapienti di un’esperta del settore della cristalloterapia (ma anche di reiki), come la founder di Crystal Infusion System Federica Pulvirenti, ma per iniziare, puoi scegliere alcune pietre da posizionare nella tua camera da letto: cristalli che si riveleranno davvero utili per un dolce dormire.

Come dormire bene: 3 cristalli da tenere vicino prima di addormentarsi

PIETRA DI LUNA. Non solo il suo nome ci fa pensare al riposo, alla notte, alla tranquillità.

Questo cristallo vanta infatti importanti doti calmanti: è capace di rimuovere la tensione emotiva, le paure e lo stress, permettendoti di liberare la mente e addormentarti rapidamente e bene.

come dormire bene

LEPIDOLITE. Proprio come gli altri cristalli a base di litio, questo è un fantastico cristallo calmante.

Inoltre funziona in modo eccellente quando si tratta di insonnia a causa di incubi, brutti sogni o terrori notturni. É anche raccomandato per le persone che si trovano in una particolare stato di agitazione e ansia proprio nel momento di coricarsi.

Ti donerà una profonda calma interiore.

AMETISTA. Gli utilizzi di questa pietra sono innumerevoli: l’ametista è sicuramente un cristallo tra i più benefici in natura.

Capace di alleviare lo stress e permettere un sonno bello e rilassante. Prova a tenerne una piccola drusa proprio sotto il cuscino.

Se desideri conoscere più da vicino le proprietà dei cristalli per imparare come dormire bene, lascia un commento o contattaci qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *