Chiedi un appuntamento

Dieta Estate: 3 consigli per tornare in forma in modo naturale

Dieta estate: quando dimagrire fa rima con naturale! Con l’arrivo dell’estate abbiamo raccolto per voi 3 consigli per riuscire a perdere peso, o semplicemente, sentirvi meglio, senza rinunciare alla vostra serenità.

La bellezza non ha peso. Ci piace pensare e comunicarvi che la bellezza di una donna non è direttamente o inversamente proporzionale al suo peso, la bellezza è qualcosa di molto più profondo: si racconta nei gesti più semplici, nella gentilezza, nelle parole sapientemente dosate, nell’istinto femminile tanto prezioso.

Ma sappiamo anche che con l’avvento dell’estate, sentirsi bene con il proprio corpo diventa spesso un’esigenza, la necessità di potersi apprezzare davvero e in ogni situazione.

Per questo abbiamo selezionato per voi 3 piccoli consigli nello stile di Crystal Infusion System per arrivare alla prova costume con la giusta self-confidence. Dieta estate: da dove iniziare?

1. Si parte da qui…dall’acqua!

H2O è una semplice formula chimica alla base della nostra vita. 2 molecole di idrogeno e una di ossigeno, ma molto più che un semplice elemento.  L’acqua è la sostanza preponderante sia del nostro corpo che del pianeta Terra: dall’acqua nasciamo, di essa ci nutriamo e con essa possiamo anche comunicare.

Nella cristalloterapia l’acqua ha un valore fondamentale, capace di di portare con sé messaggi, fisici o vibrazionali.

Ma l’acqua è importante anche in una giusta dieta estate: il nostro primo consiglio è quindi quello di idratarvi nel modo corretto e con la giusta quantità di acqua. Quanta? Almeno 10 bicchieri al giorno.

dieta estate

2. Un tesoro giallo!

Sapete quale alimento non deve mancare in una dieta estate ideale? Ha un pallido colore giallo, ma un profumo intenso e un sapore piperito! Stiamo parlando dello zenzero.

Il principale costituente dello zenzero è infatti il gingerolo, responsabile delle proprietà dimagranti dello zenzero. Si tratta di un composto chimico che ha caratteristiche termogeniche in quanto, grazie alle sue proprietà piccanti responsabili del sapore particolare della radice, riesce ad innalzare la temperatura corporea e a donare un’accelerazione immediata al metabolismo.

Inoltre, lo zenzero aiuta a dimagrire in quanto è utile a smorzare il senso della fame e contribuisce alla digestione.

Come mangiarlo? Potete gustarlo al naturale, oppure in un decotto super green, o ancora potete aggiungerlo ad un bicchiere d’acqua fresca per dissetarvi al meglio.

dieta estate

3. Dieta Estate: semplicemente, dormire.

Relax, calma, tranquillità e anche il giusto apporto di riposo possono aiutarvi nel vostro percorso di depurazione e perdita di peso.

Sapevate che dormire poco comporta il rischio di aumento di peso? Non riposare o farlo male stimola infatti una sovra-produzione di ormoni deputati al senso di fame, aumentando l’appetito e il deposito del grasso viscerale.

Se vi state chiedendo come poter dormire bene, sappiate che contare le pecorelle non aiuterà! Potete invece affidarvi alle nostre terapie con i cristalli o ad esempio alla Floriterapia Bach, o infine, all nostra alimentazione eubiotica, un tipo di alimentazione volta a tutelare la salute corporea a livello di eubiosi cellulare.

dieta estate

Siete curiose di saperne di più? Chiedeteci maggiori informazioni!

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Le informazioni reperibili in questo blog non sono a carattere tecnico-scientifico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *