Chiedi un appuntamento

Pietre e Cristalli: 4 benefici che non ti aspetti

Pietre e cristalli: vi sveliamo quattro proprietà benefiche e vi raccontiamo qualcosa di molto speciale sulla Cristalloterapia.

Affascinanti, magnetici, bellissimi e preziosi. Pietre e cristalli racchiudono in sè moltissime qualità: alcune possiamo vederle e conoscerle semplicemente al primo sguardo. Ma ce ne sono altre, potentissime, invisibili agli occhi, che si svelano solo quando questi elementi naturali vengono nelle mani giuste.

Oggi vi sveliamo 4 benefici di pietre e cristalli, insieme a piccole informazioni sulla tecnica della cristalloterapia.

pietre e cristalli

Cos’è la cristalloterpia?

La cristalloterapia è un trattamento olistico che si serve dell’energia positiva di cristallipietre e minerali per raggiungere un unico obiettivo: ritrovare quella sensazione di benessere psicologico e fisico che spesso le fatiche della vita quotidiana fanno venir meno.

In altre parole, la cristalloterpia è una pratica complementare che usa l’energia di pietre e cristalli per apportare piccoli e grandi cambiamenti nella vita delle persone.

Sono tantissimi i cristalli e le pietre che esistono in natura, alcuni sono di semplice reperimento, altri invece sono rari e davvero preziosi. Ma ognuno di essi racchiude in sè una specifica capacità di influenzare e modificare la vostra energia interiore.

Ma in che modo?

La teoria su cui si basa la cristalloterapia è quella secondo cui le pietre sono capaci di trasmettere energia positiva e influenzare le risorse energetiche di ogni individuo passando attraverso i Chakra. Questi centri energetici del corpo umano, che ritroviamo anche in tante altre discipline orientali come lo Yoga e il massaggio Reiki, assorbono l’energia emanata dai cristalli per riportare la giusta armonia dei nostri flussi energetici vitali.

Se vi state chiedendo quali benefici pietre e cristalli possono portare nella vostra vita, continuate a leggere. Vi raccontiamo di più.

pietre e cristalli

1.Un’infusione di coraggio (quotidiano)

Quante volte durante la giornata sentite di non farcela? Momenti in cui desiderate solo gettare la spugna e arrendervi agli imprevisti della vita e ai suoi scherzetti. Bhè, sappiate che esiste un cristallo le cui potenzialità sono perfette per queste occasioni. Si tratta dell’Agata Corniola: capace di infondere coraggio e rafforzare la sicurezza in voi stessi, quella necessaria per portare a termine progetti e prendersi cura delle faccende quotidiane.

2. Un alleato per il cuore

Sapevate che esistono pietre e cristalli che, attraverso la loro energia, non agiscono solamente su mente, psiche e spirito, ma anche sul vostro corpo. Una di questi è il Quarzo Rosa.

Il quarzo rosa è associato a tutto ciò che è legato al cuore, a livello fisico ed emozionale: allevia i disturbi cardiaci, regola il sistema circolatorio, abbassa la pressione alta.
Il quarzo rosa combatte lo stress, la depressione, l’insonnia e la stanchezza fisica e mentale. Aiuta a superare i problemi sessuali e migliora la fertilità.

pietre e cristalli

3. Per vedere chiaro e lontano

Alzi la mano chi almeno una volta non si è sentito in trappola, incapace di capire come dissipare le matasse della quotidianità o di districarsi nei problemi che la vita gli sottopone.

In questi casi un aiuto arriva dall’Ametista. Uno dei quarzi più famosi, questa pietra viola è nota per le sue molte proprietà a livello psichico e spirituale. Vi può aiutare a vedere i problemi della vita sotto la prospettiva giusta, lasciando dietro di voi gli schemi fissi che vi impediscono di comprendere le molte possibilità che si propongono.

4. Riequilibrare

La storia di alcuni cristalli e il loro potere intrinseco si perde nei meandri della storia di civiltà antichissime. Tra questi il Quarzo ialino o Cristallo di Rocca è, senza dubbio, la pietra che cela potenzialità grandissime.

Come può aiutarvi? Il cristallo di rocca viene utilizzato per abbassare la febbre. Posizionalo sotto la pianta dei piedi, si dice che riesce a ridurre la temperatura corporea. A contatto con il corpo equilibra la circolazione, inoltre stimola il funzionamento delle ghiandole endocrine e spinge il corpo a espellere le tossine. Agisce su tutta la sfera nervosa, equilibrandone le funzioni.

 

Se vi interessa conoscere i benefici di pietre e cristalli o se desiderate avvicinarvi alla cristalloterapia, scriveteci subito. Saremo felici di studiare insieme il percorso curativo o di formazione più adatto a voi.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Le informazioni reperibili in questo blog non sono a carattere tecnico-scientifico.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *